Sei qui: Home

CARTA SIA (Sostegno Inclusione Attiva) AREE SISMA

PDF  Stampa  E-mail 

Per i soggetti residenti in uno dei Comuni colpiti dal terremoto del 24 agosto e del 26/30 ottobre 2016 in disagio economico è concesso, su domanda un contributo/misura di sostegno consistente nella carta SIA.

- I soggetti che potranno fruire devono:

1-     Risiedere da almeno due anni in uno dei Comuni  DI CUI ALL’ALLEGATO 1 ALLA DATA DEL 24 AGOSTO 2016 OVVERO IN UNO DEI COMUNI DI CUI ALL’ALLEGATO 2 ALLA DATA DEL 26 OTTOBRE 2016 OVVERO IN UNO DEI CUI COMUNI DI CUI ALL’ALLEGATO 2- BIS ALLA DATA DEL 18 GENNAIO 2017;

2-     Avere un ISEE pari o inferiore a € 6.000;

Da precisare che in questo caso il calcolo dell’ISEE è fatto escludendo il valore del patrimonio immobiliare riferito all’abitazione principale e agli immobili distrutti e dichiarati inagibili e a quelli oggetto temporanee di esproprio e i relativi eventuali redditi.

Nel calcolo invece finiscono gli eventuali contributi incassati a seguito proprio degli eventi sismici (contributo CAS, indennità di sostegno del reddito dei lavoratori, trattamento di integrazione salariale).

LE DOMANDE ANDRANNO PRESENTATE,  ALL’ATS23 – UNIONE DEI COMUNI VALLATA DEL TRONTO A PARTIRE DAL 2 SETTEMBRE FINO AL 31 OTTOBRE.

I MODELLI PER LE DOMANDE VERRANNO PUBBLICATE PROSSIMAMENTE